contatore accessi free

"L'Italia e il Pd dopo un anno di governo Renzi".

Emanuele Lodolini 2' di lettura Ancona 12/03/2015 - Due incontri promossi dall'On. Lodolini con i Circoli Pd per salutare il primo anno del Governo Renzi.

Un anno fa il Governo Renzi cominciava il suo percorso. A caratterizzare la sua iniziativa in questi mesi è stato un unico, ambizioso obiettivo: cambiare il nostro Paese, restituendo dignità alla politica e ridando speranza agli italiani dopo anni di crisi sociale ed economica, oltre che morale. Matteo Renzi e il Partito Democratico, dentro e fuori il Parlamento, si sono assunti tale responsabilità e hanno investito la propria forza e passione in un grande progetto riformatore che oggi sta già ottenendo importanti risultati. Proprio in questi giorni, infatti, arrivano i primi effetti timidi ma apprezzabili, che accendono nuove aspettative sul futuro della nostra economia. Durante il semestre di presidenza dell’Unione Europea, sono state poste le basi per diversi traguardi che aspettano prossimamente l’Europa. Molti conservatorismi e rendite di posizione, veri responsabili dello stallo in cui siamo rimasti impigliati per decenni, sono stati messi in discussione. La strada da percorrere è ancora lunga, molte sono e saranno le difficoltà, ma la strada è segnata e merita di essere seguita con fiducia Per illustrare e approfondire le modifiche strutturali che stanno interessando temi importanti come lavoro, fisco, giustizia e pubblica amministrazione, dalla nuova legge elettorale alla riforma del titolo V della Costituzione, passando per il superamento delle Province, il Jobs Act e la riforma fiscale ci incontriamo: Lunedì 16 marzo 2015: - ore 17:30, Falconara presso Hotel Touring, via degli Spagnoli - ore 21:00, Ancona presso l'NH Hotel, Rupi di via XXIX Settembre Si parlerà anche delle riforme che riguardano il terzo settore, i diritti civili e la cultura, fino ad arrivare al grande tema della scuola e dell’educazione. Il nostro impegno comune, verso le elezioni regionali, è, altresì, volto anche a cambiare le Marche con un forte processo riformatore.

Per tale motivazione agli incontri interverrà LUCA CERISCIOLI candidato alla Presidenza della Regione. Un’occasione per informare i cittadini su quanto è stato attuato finora a livello nazionale, su quanto intendiamo fare in Regione, per favorire la discussione intorno ai temi forti delle scelte politiche e per riflettere sull’impegno del PD in Italia e nelle Marche. Interverranno i deputati Pd Marco Di Maio (Ufficio di presidenza Gruppo Pd Camera dei Deputati e Componente delle Commissioni Finanze e Attività produttive) ed Emanuele Lodolini (Direzione nazionale e Commissione Finanze) Le due iniziative, organizzate di concerto con i livelli territoriali del Pd, rientrano nell’ambito degli incontri #OPENCAMERA che Lodolini periodicamente svolge in provincia per rendicontare l’impegno alla Camera dei Deputati suo personale e del Gruppo Pd.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2015 alle 15:14 sul giornale del 13 marzo 2015 - 2508 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agDU





logoEV
logoEV