contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: nuove opere pubbliche, accordo quadro con la Provincia

1' di lettura

Il Comune di Camerano e la Provincia di Ancona hanno approntato un accordo quadro, di tre anni, che prevede in generale la possibilità da parte del Comune di affidare alla Provincia la progettazione e la realizzazione‭ ‬di nuove opere pubbliche.

In particolare la Provincia oltre alla progettazione‭‬,‭ procederà alla verifica dei progetti stessi,‭ ‬nonché alla direzione lavori,‭ alla ‬sicurezza dlgs‭ ‬81/2008‭ ‬e al collaudo.‭ I progetti e le opere che dovranno essere eseguiti dalla Provincia di Ancona saranno concordati preventivamente ed autorizzati volta per volta‭ ‬su indirizzo dell’Amministrazione Comunale che valuterà con l’Ufficio Tecnico la possibilità di delegare tali funzioni in base ai carichi interni di lavoro o alla complessità dei lavori da eseguire.

Restano di competenza del Comune: ‬l’adozione della determina a contrattare, ‬l’espletamento della gara di appalto conformemente alle nuove norme in materia di Stazione Unica Appaltante, ‬il rogito e la stipula del contratto d’appalto‭, ‬tutti gli adempimenti connessi ai pagamenti sulla base degli stati di avanzamento lavori. #camerano #costantinorenato #lavoripubblici #provinciaancona

Assessore Lavori Pubblici Costantino Renato



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2015 alle 01:29 sul giornale del 14 marzo 2015 - 1017 letture