contatore accessi free

Conerobus: D'Angelo, "Svendite al maggiore offerente"

Italo D'Angelo 2' di lettura Ancona 14/03/2015 - Si è tenuta venerdì mattina la riunione dei Capi Gruppo, convocata con procedura di urgenza dal Presidente del Consiglio Milani ,su richiesta dei Consiglieri dell'opposizione per la trattazione, lunedì in Consiglio, della mozione sulla istituzione della Commissione di Indagine sulla Polizia Municipale.

Nel motivare la necessità di istituire la Commissione i Capi Gruppo delle opposizioni hanno rappresentato che la Polizia Municipale sta attendendo risposte concrete alle problematiche emerse in questi mesi. Il Capo Gruppo de " La Tua Ancona "D'Angelo ha anche espresso la propria preoccupazione per il clima di insicurezza ormai diffuso in città ,a seguito degli episodi di criminalità diffusa ,ormai sempre più ricorrenti. La polizia municipale deve poter lavorare in sinergia con le altre forze di polizia, modulando gli interventi di sicurezza urbana ,ma è ovvio che alla polizia municipale debba essere riconosciuto un ruolo ben diverso da quello degli altri impiegati comunali, ruolo e funzioni che debbono anche trovare una giusta valorizzazione economica.

Tra le preoccupazioni di questi giorni anche l'intenzione dell'Amministrazione di "vendere" Conero bus, senza aver avviato un qualsiasi percorso con i lavoratori e con le rappresentanze sindacali. Sembrerebbe proprio che " passata la festa, gabbato lo Santo "la Mancinelli dopo aver incassato i voti dei lavoratori e dimenticate le promesse elettorali, voglia inaugurare un programma di "svendite" al maggior offerente, programma che deve essere portato al vaglio e deciso dal Consiglio Comunale.

La Città continua ad interrogarsi su queste continue fughe in avanti del Sindaco che, in quasi due anni di consiliatura ,ci ha distratto con continui annunci shock poi sapientemente fatti rientrare, quasi a far dimenticare i molti problemi che sono sotto gli occhi di tutti. Non vorremmo proprio che a causa di questi gravi problemi che condizionano il bilancio dell'Amministrazione comunale e per i conti purtroppo non in regola si decidesse con la pratica del "buttare il bimbo con l'acqua sporca" ove però, questa volta, "il bimbo" sono i lavoratori, le loro famiglie e gli utenti del trasporto pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2015 alle 00:08 sul giornale del 14 marzo 2015 - 1567 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, italo d'angelo, lista civica la tua ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agJt