contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Regionali, ad Ancona il circolo Pd segnala tra i potenziali candidati consiglieri Bora, Ferretti, Sturani e Busilacchi

1' di lettura
2028

Bandiera Partito democratico

In preparazione delle imminenti elezioni regionali, il 13 marzo scorso il Secondo Circolo ha aperto per la città di Ancona la fase di segnalazione dei potenziali candidati.

L'Assemblea si è tenuta nella sede di Vallemiano ed ha registrato grande partecipazione e interesse. Nella sua introduzione il segretario di circolo, Maria Pia Fizzano, ha sottolineato l'opportunità di un maggior coinvolgimento della base anche nelle fasi di preparazione delle linee programmatiche e delle alleanze, esigenza espressa in dicembre dal direttivo del Circolo.

La coordinatrice ha anche espresso preoccupazione per il progressivo accentuarsi delle diseguaglianze tra le fasce più ricche e quelle più povere, ritenendo indispensabile una riflessione, nel partito democratico, in direzione di una seria riforma delle politiche fiscali e previdenziali: la Dottrina Sociale della Chiesa, la Cei, lo stesso Papa rimarranno inascoltati fino a che non si porrà al centro di tutto la dignità dell'uomo. Al termine del dibattito politico gli iscritti hanno elaborato una rosa di nomi estremamente qualificata per contribuire alla formazione della lista definitiva. Cominciando dalle donne, emergono con maggiore nettezza numerica le indicazioni a favore di Manuela Bora e di Tamara Ferretti (Manuela candidata alle scorse europee con un risultato lusinghiero, Tamara dirigente negli organismi del partito e con una notevole esperienza sindacale da spendere a favore dei più deboli), così come a favore del Consigliere Regionale uscente Gianluca Busilacchi e dell'ex Sindaco Fabio Sturani, nonché di molti altri nomi di assoluto rispetto, tra i quali si citano Fabia Buglioni, Antonio Mastrovincenzo, il Consigliere uscente Enzo Giancarli.

Maria Pia Fizzano Segretario del Secondo Circolo del Partito Democratico di Ancona



Bandiera Partito democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2015 alle 18:11 sul giornale del 16 marzo 2015 - 2028 letture