contatore accessi free

Pesca: operazione 'trade', sanzioni per 29 mila euro. A coordinare la Direzione Marittima di Ancona.

1' di lettura Ancona 16/03/2015 - Si è appena conclusa un’importante operazione di vigilanza sulla pesca denominata “Trade” condotta dal personale delle Capitanerie di Porto marchigiane. A coordinare la Direzione Marittima di Ancona.

Nel periodo tra il 9 ed il 14 marzo sono stati intensificati i controlli lungo la filiera della pesca, in particolar modo presso i centri di distribuzione di prodotto ittico all’ingrosso. Molteplici sono state le violazioni accertate: dalla commercializzazione di prodotto ittico al di sotto della taglia minima consentita, alla violazione delle norme in materia di rintracciabilità ed etichettatura del prodotto, al mancato rispetto della normativa HACCP.

L’operazione ha portato all’elevazione di 15 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 29.000 euro, al sequestro di circa 3.100 Kg. di prodotto ittico vario e all’inoltro di 6 notizie di reato alle competenti Autorità giudiziarie. L’operazione in parola ha permesso, tra l’altro, di aprire un nuovo filone di indagine su tutto il territorio nazionale relativo all’importazione di prodotto ittico. Nel corso dell’anno saranno ancora effettuate ulteriori mirate attività per la salvaguardia della salute pubblica e degli stocks ittici.








Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2015 alle 15:09 sul giornale del 17 marzo 2015 - 965 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, san benedetto del tronto, vivere ancona, laura rotoloni, fauna ittica, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agOt





logoEV
logoEV