contatore accessi free

Pergolesi, interviene l'assessore alla Cultura Paolo Marasca: "Silenzi del Governo"

Marasca e Foresi 1' di lettura Ancona 17/03/2015 - In merito agli articoli di stampa usciti all’indomani del Consiglio Comunale sul tema dei locali di via Zappata e sull’Istituto Pergolesi, vanno chiarite alcune cose: circa i locali, essi sono di proprietà comunale e non ci sono in corso contratti di locazione o altre forme di affidamento.

Circa invece l’Istituto Pergolesi, con lettera del Sindaco al Ministro e con un intervento dell’Assessore alla cultura al tavolo ANCI che si occupa della riforma del settore AFAM, l’Amministrazione ha sollecitato un intervento ministeriale che, in attesa dell’auspicata riforma, possa congelare l’Istituto Pergolesi per un tempo dato. Questo per permettere all’Istituto di rimettersi in gioco ad AFAM riorganizzato e non compromettere il diritto allo studio.

“Ad oggi – spiega l’assessore alla cultura Paolo Marasca - , registriamo i silenzi del Governo su un tema così importante e delicato: l’assenza dello Stato si concretizza nella mancata nomina di un presidente o un commissario per il Pergolesi. Il Comune continua a sollecitare il Ministero e nel frattempo sta mettendo in atto una riorganizzazione del comparto musicale cittadino che avrà i primi importanti frutti nel 2015”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 17:17 sul giornale del 18 marzo 2015 - 1155 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, foresi, marasca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agSv





logoEV
logoEV