contatore accessi free

Cane si improvvisa poliziotto e salva giovane coppia

Polizia cane antidroga 1' di lettura Ancona 20/03/2015 - E' stato il migliore amico dell'uomo a difendere i propri padroncini dalle furie di una donna ubriaca fino all'arrivo della Polizia. Lieto fine per una giovane coppia.

Erano circa le 22.00, quando un ragazzo e una ragazza, entrambi di Ancona, trentenni, passeggiavano tranquillamente in piazzale Ugo Bassi portando a guinzaglio il loro cane di media taglia. Sul marciapiede i due giovani hanno visto arrivare, in senso opposto, una ragazza con in mano una bottiglia di birra che camminava barcollando. Improvvisamente la giovane, in un evidente stato di ebbrezza, incominciava ad inveire contro la coppia e a proferire parole offensive, minacciando di colpirli con la bottiglia che aveva tra le mani.

Nonostante i giovani tentassero di sottrarsi alla donna, la stessa, con urla e spintoni si avvicinava minacciosamente alla ragazza: il cane, percepito il pericolo che stavano correndo i suoi padroni, iniziava ad abbaiare e ad assumere un atteggiamento difensivo. L’abbaiare del cane richiamava l’attenzione di alcuni abitanti di un palazzo prospicente il marciapiede, i quali chiamavano immediatamente la Polizia di Stato, tramite l’utenza 113. Immediato e tempestivo l’intervento della Volante di zona. I poliziotti riuscivano a ricomporre gli animi grazie anche alla difesa del cane che si è improvvisato 'poliziotto' che non si è mai allontanato dai agenti, assistendo, attento, a tutte le fasi dell’identificazione.






Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2015 alle 15:11 sul giornale del 21 marzo 2015 - 1384 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, controlli antidroga, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ag2g





logoEV
logoEV
logoEV