Dal corso di parrucchiera al reality 'Hair': ed è sfida a colpi di forbice per Sabrina giovane falconarese

E' solo al secondo anno, ma già arriva la partecipazione ad un noto reality. E' la storia di Sabrina giovane falconarese che vive qui con i suoi genitori e i suoi 2 fratelli Noemi e Danilo. Un look stravagante il suo ed in continuo cambiamento che l'ha caratterizzata e distinta fin dai primi giorni di scuola. E il suo sogno non poteva essere che quello di aprire un salone, magari in una grande città. La giovanissima promessa ora si appresta a vivere l’emozione di calcare la scena sul reality 'Hair', condotto da Costantino della Gherardesca. Sei le puntate in programmazione, dove i partecipanti si daranno battaglia sfidandosi a colpi di forbice, ma soprattutto in creatività, tecnica e show. Una giuria di eccellenza, quella del reality, che va Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.
«La partecipazione di Sabrina, a partire dai casting di Hair, ci fa molto onore ed è sicuramente molto importante ed entusiasmante per i ragazzi della scuola. – ha affermato Enrica Ferrera, responsabile della sede di Falconara Marittima del Centro di Formazione Professionale IAL Marche - Quella dell’acconciatore è una professione creativa, che necessita di una preparazione teorica e pratica, ma allo stesso tempo deve essere alimentata da stimoli continui. Uno dei nostri obiettivi come scuola è quello di creare più occasioni possibili in cui i nostri allievi possano confrontarsi con l’esterno, con la moda e con le tendenze attuali. Gli allievi della scuola per acconciatori, insieme alle allieve del corso biennale e del corso di specializzazione per estetiste, nell'ultimo anno hanno partecipato attivamente, riscuotendo un enorme successo, ad eventi importanti come il Summer Jamboree di Senigallia, realizzando acconciature e make up, in perfetto stile anni '50. – conclude Enrica Ferrera - Ora aspettiamo con ansia il 29 marzo per seguire l'avventura di Sabrina, ma nel frattempo possiamo ritenerci già soddisfatti per i riconoscimenti rispetto alla preparazione dei nostri allievi giudicata eccellente dai produttori del programma.»
Tanta è la maestria degli allievi delle scuole dello Ial Marche, nelle sue sedi di Falconara Marittima, Pesaro e Macerata, che sono state inserite dal più prestigioso mensile nel settore, Nouvelles Esthètiques, nell’elenco delle “Scuole d'Eccellenza”. Solo la sede di Falconara Marittima ha qualificato, negli anni, ben 278 estetiste di primo livello e ne ha specializzate, abilitandole alla professione, oltre 300 e nella sede di Macerata, dal 2003 ad oggi, 406 sono le estetiste che hanno ottenuto la qualifica. La sede di Pesaro, negli ultimi 5 anni, ha formato 202 allieve.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2015 alle 11:51 sul giornale del 26 marzo 2015 - 3085 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, falconara marittima, vivere ancona, laura rotoloni, real time, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, sabrina, hair
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ahdK