contatore accessi free

Verde pubblico: cominiciati gli sfalci in città. Ecco dove

Foresi 2' di lettura Ancona 27/03/2015 - Terminate le potature al Viale, è il turno delle piante di corso Carlo Alberto Al via in questi giorni una ampia serie di interventi sul verde cittadino.

Lavori di sfalcio dell'erba in tutti i i parchi e nelle aree verdi dei quartieri Q1 Q2 Q3 Q2A, Asse Nord- Sud, rotatorie via Ginnelli e Aspio sono stati avviati due giorni fa e proseguiranno nelle prossime settimane. Altrettanto sta accadendo nelle zone del Duomo (intervento concluso), di Pietralacroce, Borgo Rodi, e del Cardeto. Parallelamente un altro appalto si sta occupando di tutte le piazze del centro, delle rotatorie, del Passetto (dal Monumento ai Caduti fino alla piscina) fino a Via Panoramica (nei cui giardinetti già sono stati effettuati interventi di sistemazione del verde grazie a fondi aggiuntivi). Da lunedì 30 marzo taglio dell'erba nei parchi iniziando dal parco Belvedere di Posatora fino ai parchi Cittadella, Lunetta e San Costanzo e -a seguire- a Piano San Lazzaro, zona Archi, piazza Fontana, Monte Marino. In fase di consegna i lavori del verde al Pinocchio, alle Grazie, a Tavernelle e alle Palombare. In corso anche l'appalto per la manutenzione ordinaria delle aree verdi scolastiche, degli asili nido, delle frazioni, Collemarino e Torrette. L'importo totale dei lavori IVA compresa è pari a 190.000 euro circa. Nell'ambito di tale importo è previsto un secondo passaggio del taglio dell'erba tra qualche mese.

“Con questi interventi, tutti in contemporanea- commenta l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi, si fornisce una risposta importante al decoro della città e alla fruibilità al meglio dei circa cento parchi cittadini” Sempre restando al verde, sono terminati in queste ore i lavori della potatura dei 306 alberi lungo il viale della Vittoria. Stessa tipologia di intervento in corso Carlo Alberto per 72 alberi, a partire da oggi. A seguire, sarà eseguita la potatura degli alberi del parco Gioberti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2015 alle 16:45 sul giornale del 28 marzo 2015 - 939 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, stefano foresi, foresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahk0