contatore accessi free

Regione, tagli al sociale: interviene il Sindaco Mancinelli

Valeria Mancinelli 1' di lettura Ancona 29/03/2015 - “Con i tagli del 50% delle risorse destinate alla spesa sociale sul bilancio 2015 che la Regione Marche ha annunciato di dover fare crollerebbe il sistema di protezione sociale, con grave ripercussione sulle frange più deboli della società”: ad affermarlo è il Sindaco Valeria Mancinelli commentando l’annuncio che gli Assessori Antonio Canzian e Pietro Marcolini hanno dato all’ANCI Marche.

“Il Comune di Ancona come il resto dei Comuni delle Marche sarà costretto ad una drastica riduzione dei servizi come anche, è possibile, alla chiusura di alcuni di essi; ci riferiamo alla disabilità, ai minori in affido familiare e in comunità, agli asili nido, agli ambiti sociali”, continua il Sindaco. L’ANCI Marche ha l’intenzione di fare una mobilitazione per tutto il periodo di discussione ed approvazione della Legge regionale di variazione del bilancio.

“Noi chiediamo con forza alla Regione Marche- conclude il primo cittadino- di trovare una soluzione per scongiurare i tagli annunciati per evitare il rischio di ricadute davvero drammatiche sulla componente più fragile della nostra comunità. Chiediamo anche che si apri un tavolo di concertazione finalizzato alla redistribuzione delle risorse nazionali ancora disponibili”.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2015 alle 20:12 sul giornale del 30 marzo 2015 - 1466 letture

In questo articolo si parla di sport, bilancio, ancona, comune di ancona, valeria mancinelli, articolo, primo anno di sindacatura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahpf





logoEV
logoEV
logoEV