contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pulizia e manutenzione aree archeologiche urbane. E' Protocollo d'intesa con la Soprintendenza

1' di lettura
1115

porto romano ad Ancona

Nel corso della consueta seduta settimanale, su proposta dell'assessore alla Cultura, Paolo Marasca, è stato varato dalla Giunta il protocollo sulla pulizia e manutenzione delle aree archeologiche urbane al quale l'Ufficio Cultura ha lavorato fianco a fianco con la Soprintendenza Archeologica.

Il protocollo è la base sulla quale si innesteranno gli interventi specifici -alcuni dei quali sono volutamente già partiti- a riprova dello slancio verso questo progetto dimostrato da entrambi gli enti. Con il protocollo - ognuno per la parte di sua competenza e con l'ausilio di volontari- si approda ad una tappa fondamentale per il recupero culturale e la valorizzazione turistica del centro di Ancona.

"Il nostro piano -sottolinea l'assessore Marasca- è quello di raccontare un'area storica della città che ha qualità straordinarie. Grazie a interventi come questo, andiamo a tutelare la nostra memoria collettiva, ma forniamo anche alla città un prodotto necessario a renderla meta turistica appetibile e competitiva. Creare il prodotto, infatti, è il primo step per avere una vera e solida offerta turistica".



porto romano ad Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 17:12 sul giornale del 01 aprile 2015 - 1115 letture