contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Via Crucis in città: dal Duomo a San Domenico. A presiederla il cardinale Menichelli

1' di lettura
1403

Edoardo Menichelli

Venerdì 3 Aprile, la Curia Arcivescovile di Ancona - Osimo organizza la tradizionale Via Crucis, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Edoardo Cardinale Menichelli.

Dopo la celebrazione in Cattedrale di San Ciriaco, fissata per le ore 17,00, avrà inizio la processione che si snoderà a scendere fino a piazza del Plebiscito lungo il percorso P.le Duomo, Via Giovanni XXIII, P.zza Senato, Via Ferretti P.zza Stracca, Via Pizzecolli, P.zza San Francesco, Via Pizzecolli ingresso in P.zza del Plebiscito.

Al fine di consentire il regolare svolgimento della funzione sono adottati i seguenti provvedimenti limitativi alla circolazione: -dalle ore 16.00 alle ore 21.00, è vietata la sosta-fermata veicolare su tutto il piazzale circostante la Cattedrale per consentire il concentramento dei fedeli che prenderanno parte alla Via Crucis; è autorizzato il transito e breve sosta dei mezzi pubblici (bus n. 11 e taxi) -dalle ore 18.30 alle ore 20.30, è momentaneamente interdetta la circolazione veicolare lungo tutto l'itinerario percorso dai fedeli.



Edoardo Menichelli

Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2015 alle 16:47 sul giornale del 03 aprile 2015 - 1403 letture