contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

D'Angelo replica alla Cruso: "Il disservizio c'è stato"

2' di lettura

Italo D'Angelo

Con riferimento alle dichiarazioni del Segretario Generale Cruso alla stampa sulla Commissione del 1 aprile 2015. mi corre obbligo di dover replicare: Il 30 marzo 2015, in Consiglio Comunale, il Presidente Sanna ha detto al Consigliere Angelo Gramazio che la Commissione del 1 aprile non ci sarebbe più stata, perché aveva ricevuto comunicazione da parte della Società aggiudicataria dei lavori che la stessa non avrebbe mandato alcun rappresentante. La notizia, peraltro, è stata riportata anche sui giornali.

Ne è seguita la pantomima della comunicazione del rappresentante del Ministero che annunciava che sarebbe venuto e, poi un'altra che comunicava che non sarebbe più venuto perché "non poteva approfittare del passaggio in auto del rappresentante della Società aggiudicataria" cosa che ritengo gravissima e che è stata riferita ai componenti della Commissione dal Presidente Sanna, con consegna di copia della comunicazione. Ritengo che il Segretario Generale su questo dovrebbe fare ulteriori accertamenti presso l'Organo ministeriale e riferire in Consiglio. Infine la seduta bc'è stata e si è tenuta infruttuosamente per assenza degli Ospiti convocati e con evidente sperpero di denaro pubblico.

La comunicazione che la riunione del 1 aprile si sarebbe tenuta egualmente è stata comunicata per mail a tutto il Consiglio ed Addetti ,ad esclusione del Consigliere Capo Gruppo Italo D'Angelo e,come risulta dagli atti ,è stata inviata per confermare che la riunione si sarebbe tenuta, in difformità "pertanto" ad altra comunicazione, il giorno precedente e quindi senza rispettare i termini di che prevedono l'avviso formale nelle 24 h precedenti. La Tua Ancona ha deciso -di conseguenza -di non partecipare al tavolo ( anche se il Presidente Sanna cortesemente ha fatto - il giorno prima -una telefonata di scuse al Consigliere D'Angelo e ha avuto anche altra comunicazione telefonica con il Consigliere Commissario Angelo Gramazio che ha pure lui ha avanzato rimostranze ).

Confermo che l'avviso della commissione del 1 aprile è avvenuto regolarmente il 26 marzo: il disservizio è seguito "dopo" la notifica del 26/3 e, quindi,le precisazioni del Segretario Generale alla stampa dimostrano che oltre al disservizio, a mio parere censurabile, ci sia una discreta confusione nelle attività di questa Amministrazione e il Segretario Generale o non è stata pienamente informata della successione dei fatti o vuol difendere l'indifendibile. Sembrerebbe operante per questa Amministrazione il detto "errare umanum est, perseverare diabolicum". Sicuramente in questo Comune avrebbe avuto molto da lavorare la Commissione sulla Gestione del Comune che ,pure presente in molti Comuni d'Italia, tra cui Torino, in Ancona non è passata per volere del Sindaco e della maggioranza.

Italo D'Angelo Capo Gruppo de La Tua Ancona



Italo D'Angelo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2015 alle 21:10 sul giornale del 07 aprile 2015 - 1212 letture