contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Agente fuori servizio 'pizzica' ladruncolo al supermercato

1' di lettura

polizia

Stava facendo la spesa l'agente fuori servizio delle Volanti doriche quando ha 'pizzicato' un ladruncolo. A finire nei guai un 59enne anconetano.

Martedì sera, un agente delle Volanti, libero da servizio, mentre era intento a fare la spesa in un centro commerciale, notava un individuo che si muoveva con fare sospetto tra le corsie, armeggiando, nei pressi degli scaffali liquori, portando sulle spalle una grossa borsa di tela. Insospettito, il poliziotto, seguiva l’uomo fino a quando lo ha visto avvicinarsi al varco dell’ipermercato, senza passare alle casse. Subito bloccato, l’agente delle Volanti chiedeva l’ausilio dei colleghi.

Le Volanti identificavano l’uomo, un cittadino italiano, classe 1956, residente ad Ancona. L’uomo, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che aprire la sua borsa e mostrare tutta la refurtiva: vari generi alimentari, due bottiglie di liquore e due c.d. musicali. All’interno della sacca è stato rinvenuto anche un coltellino utilizzato dall’uomo per rompere le confezioni e per cercare di liberare la mercanzia dai sigilli antitaccheggio.

Gli agenti delle Volanti hanno rovinato una “cenetta romantica” al ladro cinquantanovenne, il quale è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.



polizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2015 alle 14:52 sul giornale del 09 aprile 2015 - 1029 letture