comunicato stampa
8a Gara Nazionale di Primo Soccorso al via sabato ad Ancona

Ad inaugurare la manifestazione, in via Scataglini, l’assessore alla Protezione civile, Stefano Foresi. Il Comune di Ancona con il suo patrocinio ha sempre sostenuto una iniziativa che si propone come un momento qualificante e di confronto con le innovazioni nell'ambito delle emergenze di soccorso e di protezione civile.
Queste tematiche saranno presentate attraverso un convegno, con il sostegno della Protezione Civile della Regione Marche, e una esercitazione dimostrativa nella mattinata di domenica 12 aprile. Il convegno quest'anno affronterà un tema rilevante come le disabilità nella emergenza, puntando a dare un ruolo anche di parte attiva nell’ambito dell’emergenza ai diversamente abili, offrendo una prospettiva innovativa e mettendo a confronto esperienze utili a migliorare il sistema di soccorso.
Questa parte formativa è aperta a tutti e inizierà alle ore 15:30. Domenica dalle ore 10:00, la esercitazione dimostrativa con la partecipazione della Questura e della Polstrada, Carabinieri, Vigili del fuoco, Anpas, C.R.I.. e 118 Asur sul tema, mai banale, dell'incidente stradale per mostrare da vicino quali sono i protocolli di soccorso e istruire anche sul tema anche troppo attuale della guida avendo in stato di ebbrezza.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ahTo