contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
8a Gara Nazionale di Primo Soccorso al via sabato ad Ancona

1' di lettura
1091

Esercitazione di Protezione Civile: esercitazione sanitaria
11° EXPO PROGETTO EMERGENZA e 8a Gara Nazionale di Primo Soccorso ad Ancona. Un momento di confronto per gli operatori della Protezione civile e per chi si occupa delle emergenze sul territorio Prende il via, sabato 11 aprile, alle ore 8,30, l'undicesima edizione di EXPO Progetto EMERGENZA.

Ad inaugurare la manifestazione, in via Scataglini, l’assessore alla Protezione civile, Stefano Foresi. Il Comune di Ancona con il suo patrocinio ha sempre sostenuto una iniziativa che si propone come un momento qualificante e di confronto con le innovazioni nell'ambito delle emergenze di soccorso e di protezione civile.

Queste tematiche saranno presentate attraverso un convegno, con il sostegno della Protezione Civile della Regione Marche, e una esercitazione dimostrativa nella mattinata di domenica 12 aprile. Il convegno quest'anno affronterà un tema rilevante come le disabilità nella emergenza, puntando a dare un ruolo anche di parte attiva nell’ambito dell’emergenza ai diversamente abili, offrendo una prospettiva innovativa e mettendo a confronto esperienze utili a migliorare il sistema di soccorso.

Questa parte formativa è aperta a tutti e inizierà alle ore 15:30. Domenica dalle ore 10:00, la esercitazione dimostrativa con la partecipazione della Questura e della Polstrada, Carabinieri, Vigili del fuoco, Anpas, C.R.I.. e 118 Asur sul tema, mai banale, dell'incidente stradale per mostrare da vicino quali sono i protocolli di soccorso e istruire anche sul tema anche troppo attuale della guida avendo in stato di ebbrezza.



Esercitazione di Protezione Civile: esercitazione sanitaria