Vigili urbani soccorrono neonata in pericolo di soffocamento. Mancinelli: "Mi congratulo per la capacità"

Vigili urbani soccorrono neonata in pericolo di soffocamento. E' successo mertedì nei pressi del Comando alle Palombare. Il primo cittadino si congratula con i due agenti.
“Nell'apprendere dell'intervento - ha dichiarato la Mancinelli - degli agenti della Polizia municipale Raffaele Boeri e Fabrizio Toppi, intervenuti ieri (14 aprile) nei pressi della sede del Comando della Polizia municipale in soccorso di una neonata che- in braccio alla mamma- stava dando segni di soffocamento, vorrei esprimere il mio apprezzamento per la tempestività e l'efficienza con la quale gli agenti hanno accolto la richiesta di aiuto, praticando la manovra corretta per riattivare la respirazione".
"Fermo restando - ha aggiunto il Sindaco Mancinelli - che intervenire in soccorso dei cittadini rientra nei compiti degli agenti mi congratulo con loro per la capacità che hanno dimostrato, mettendo evidentemente a frutto specifici insegnamenti ricevuti nell'ambito di una ampio bagaglio formativo che sottostà a questa professionalità, chiamata a svolgere una gamma di mansioni sempre più diversificate sul territorio. Alla piccola, i migliori auguri di pronto recupero”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 16:48 sul giornale del 16 aprile 2015 - 1364 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ah7u