contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Vigili urbani soccorrono neonata in pericolo di soffocamento. Mancinelli: "Mi congratulo per la capacità"

1' di lettura
1362

polizia municipale

Vigili urbani soccorrono neonata in pericolo di soffocamento. E' successo mertedì nei pressi del Comando alle Palombare. Il primo cittadino si congratula con i due agenti.

Nell'apprendere dell'intervento - ha dichiarato la Mancinelli - degli agenti della Polizia municipale Raffaele Boeri e Fabrizio Toppi, intervenuti ieri (14 aprile) nei pressi della sede del Comando della Polizia municipale in soccorso di una neonata che- in braccio alla mamma- stava dando segni di soffocamento, vorrei esprimere il mio apprezzamento per la tempestività e l'efficienza con la quale gli agenti hanno accolto la richiesta di aiuto, praticando la manovra corretta per riattivare la respirazione".

"Fermo restando
- ha aggiunto il Sindaco Mancinelli - che intervenire in soccorso dei cittadini rientra nei compiti degli agenti mi congratulo con loro per la capacità che hanno dimostrato, mettendo evidentemente a frutto specifici insegnamenti ricevuti nell'ambito di una ampio bagaglio formativo che sottostà a questa professionalità, chiamata a svolgere una gamma di mansioni sempre più diversificate sul territorio. Alla piccola, i migliori auguri di pronto recupero”.



polizia municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 16:48 sul giornale del 16 aprile 2015 - 1362 letture