contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Sanna-Vichi: ex Mutilatini, "Va fatta una riflessione"

1' di lettura
1260

ex mutilatini Portonovo
La questione “Mutilatini” va affrontata con estrema cautela e decisione. Vero è che l’immobile necessita di manutenzioni urgenti e costose, è vero anche che così com’è non produce nulla.

E’ stato sottoposto all’amministrazione comunale un valido progetto di gestione che possa restituire dignità all’immobile e renderlo fruibile sia agli anconetani che ai turisti. E’ necessario verificare anche la sostenibilità economica del progetto e la possibilità di accedere ai contributi europei, pertanto non escludendo a priori l’aspetto gestionale, riteniamo, opportuno che vi siano dei passaggi con ulteriori valutazioni di merito.

Si tratta di un immobile ubicato nella Baia di Portonovo e potrebbe essere valorizzato mettendolo in condizione di produrre una redditualità adeguata e di autofinanziarsi restando il Comune di Ancona proprietario; tutto ciò però non esclude che, se e qualora non vi fossero condizioni accettabili per la fattibilità del progetto, sarà opportuno valutare altre possibilità, pertanto, riteniamo opportuno lasciare l’immobile inserito nel piano delle alienazioni.

Matteo Vichi
Tommaso Sanna



ex mutilatini Portonovo