contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

25 aprile: dopo la deposizione di una corona di fiori proseguono le manifestazioni ad Ancona

2' di lettura

Dopo la deposizione di una corona di fiori al cimitero degli alleati da parte dell'assessore Tiziana Borini insieme ad una scolaresca proseguono le manifestazioni ad Ancona che culmineranno sabato 25 aprile con la cerimonia ai caduti.

Da giovedì 23 aprile si possono ritirare i coupon per partecipare al concerto al teatro delle Muse Da giovedì 23 aprile è possibile ritirare alla biglietteria del Teatro delle Muse i coupon per partecipare al concerto della Liberazione, eseguito dall'Orchestra di Fiati della città di Ancona, in programma il 25 aprile alle ore 17,30. Orario di apertura della biglietteria: 10-14.30 e 17.30-19.30 Proseguono dopo quelle di oggi, svoltesi al cimitero degli Alleati a Passo Varano (e di cui si allega foto) le celebrazioni della ricorrenza della Liberazione:

Mercoledì 22 aprile – ore 10.00 Visita guidata delle scolaresche al Deposito FFSS (I.M.C. ANCONA), via Einaudi,1 - Zona Zipa – ore 10.45 Officine Manutenzione Rotabili Trenitalia deposizione corona piccola, interventi autorità con partecipazione di scolaresche, (I.M.C. ANCONA) – ore 11.30 - Officine Manutenzione Rotabili Trenitalia (I.M.C.via Einaudi 1- ZIPA) - a cura del Dopolavoro Ferroviario Inaugurazione mostra “Una risata ci libererà”

Giovedì 23 aprile – ore 10.30 Raduno piazzale Loreto, partenza corteo con la partecipazione delle scolaresche e della Banda di Torrette – ore 10.45 Piazza Ugo Bassi deposizione corone presso lapide e monumento, interventi autorità e delle scolaresche

Sabato 25 aprile – ore 10.15 Piazza IV Novembre/Monumento ai Caduti, cerimonia organizzata dalla Marina Militare, benedizione/deposizione corona grande, lettura messaggi celebrativi. – ore 10.45 Partenza corteo con autorità e la Banda di Torrette da piazza IV Novembre a piazza Cavour – ore 11.15 Piazza Cavour interventi autorità – ore 17.30 Concerto Teatro delle Muse con Orchestra Fiati di Ancona offerto alla città. In apertura – la novità di quest'anno- si svolgerà una breve cerimonia di conferimento della Cittadinanza benemerita ai Partigiani, testimoni e protagonisti preziosi di quella drammatica stagione



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2015 alle 17:15 sul giornale del 22 aprile 2015 - 1237 letture