Colpiva le automobili in transito con un porta locandine. Attimi di paura in via Ascoli Piceno

Si era posizionato nel bel mezzo alla carreggiata con un porta locandine di metallo, che poco prima era esposto fuori dall’edicola, tentando di colpire le automobili in transito. Veri e propri attimi di paura in via Ascoli Piceno: tre le auto danneggiate.
E' successo nella mattinata di martedì, quando un extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno e residente ad Ancona, ha seminato il panico tra i passanti che si trovavvano a passare di lì in direzione Piano.
Gli automobilisti si sono trovati davanti un uomo di colore di grossa corporatura che urlava scagliando l'oggetto di metallo contro le automobili. Cercando di schivare l’uomo e gli oggetti che lanciava, gli automobilisti e i passanti richiedevano tramite l’utenza 113 l’intervento delle Volanti. L’operatore della Sala Operativa mentre tranquillizzava gli automobilisti, raccoglieva ogni notizia utile per trasmetterla alle Volanti, che immediatamente si concentravano tempestivamente sulla vicenda.
A mettere in fuga l'uomo sono state le sirene della Polizia abbandonando a grandi balzi la strada. Le Volanti raccoglievano poi tutte le informazioni utili per rintracciare l’extracomunitario e dalla descrizione, gli agenti riconoscevano un uomo, già noto alla polizia. Gli uomini delle Volanti si dirigevano verso l’abitazione del probabile aggressore e lo sorprendevano in una strada adiacente, mentre, in un evidente stato confusionale biascicava parole senza senso, stringendo ancora tra le mani brandelli di locandine e il suo supporto di ferro. Tranquillizzato l’uomo, le Volanti lo identificavano per un cittadino nigeriano di 42 anni, e, dopo le formalità di rito, lo denunciavano alla competente Autorità Giudiziaria per il rato di danneggiamento aggravato. Il tiro al bersaglio fortunatamente non ha visto coinvolte persone, ma si è concluso con 3 automobili danneggiate e tanto spavento. Sono ancora in corso tutti gli accertamenti per stabilire la sua permanenza sul territorio nazionale.
Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2015 alle 18:03 sul giornale del 22 aprile 2015 - 1231 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ain2