comunicato stampa
Quattrini (M%S): "affare ex Metropolitan: entrera' qualcosa nelle casse del Comune?"

E’ facile ipotizzare che per portare avanti i lavori, culminati ieri con la rimozione dell’impalcatura e l’installazione della passerella per Sindaco ed Assessori, la Metropolitan Building abbia sostenuto dei costi: ma perché ha deciso ora di sostenerli senza sapere se il plusvalore da pagare per finire l’opera sarà congruo con le loro aspettative? E se la nuova perizia fosse ancora di 3 milioni di euro (cifra allora considerata eccessiva e tale da impedire la redditività dell’opera) avranno realizzato, anche se parzialmente, dei lavori inutilmente?
L’unica cosa che è cambiata rispetto al passato, è che la maggioranza Pd sta approvando la variante per trasformare l’ex cinema in appartamenti e negozi, mentre le giunte precedenti, da Gramillano a Sturani, pretendevano in anticipo il pagamento del plusvalore per approvarle. Ora casi sono due: o l’importo della perizia è conosciuto e concordato tra il Comune e la Metropolitan Building, ma non si vuole far sapere in giro. Oppure, la strategia del Sindaco di approvare le varianti e di farsi pagare solo successivamente il plusvalore ha qualche falla che non impedirà alla Metropolitan Building di portare a termine i lavori a prescindere dal pagamento del plusvalore.
In entrambi i casi è l’ennesima dimostrazione di un Sindaco sempre pronta a mostrarsi a muso duro con i deboli, siano i giostrai o gli occupanti della Casa de Nialtri, ma molto accomodante con i potenti, compreso chi ha preso a schiaffi la città con le incompiute, per le quali incasserà oltre un miliardo e duecento milioni di soldi pubblici, dove anche il Comune è chiamato a difendersi in giudizio in Cassazione. Ma tanto fare gli sconti ai potenti per lei è gratis, perché i soldi ce li mettono i cittadini e le casse del Comune sono sempre più vuote.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aiot