Sistemazione manto stradale. Bianchini: "E la Flaminia?"

Fita CNA insiste: “Quel tratto e il by pass alla Palombella devono avere massima priorità per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti”.
Apprendiamo dalla stampa che l’Amministrazione Comunale ha varato un piano di sistemazione delle strade cittadine in quattro blocchi scaglionati nel tempo. Giudichiamo positivamente l’intento dell’amministrazione comunale di intervenire nel rifacimento del manto stradale in molte arterie della città che, come tutti possono quotidianamente verificare, sono, in alcuni casi, in condizioni pietose. Notiamo con forte disappunto che dal piano sarebbe escluso qualsiasi intervento relativo alla Via Flaminia (dal porto a Torrette) e del by pass alla Palombella.
Abbiamo più volte fatto presente all’amministrazione comunale che il manto di quel tratto di strada, che regge un volume di traffico forse superiore a qualsiasi altra strada cittadina, essendo l’unica via di uscita/accesso al porto internazionale, sopportando il traffico pesante dei TIR, e che in particolare nel periodo estivo è transitato dai turisti diretti ai traghetti, non è assolutamente in condizioni di sicurezza. Gli autisti dei mezzi pesanti che percorrono quotidianamente il tratto stradale ci segnalano da tempo, oltre ai problemi arcinoti di congestionamento, un serio problema di sicurezza della circolazione, dovuto alle sconnessioni del manto ed alle buche che rischiano seriamente di far sbandare i mezzi pesanti (in particolare quelli a pieno carico) o di costringerli a percorsi, proprio per evitare i dissesti del manto, assolutamente poco sicuri. Rinnoviamo dunque con determinazione la nostra richiesta non solo di inserire il tratto Flaminia – By-Pass nel piano di manutenzione stradale, ma anche di dare a questo intervento la massima.
Il Responsabile Sindacale provinciale CNA Fita – (Unione trasportatori), Fausto Bianchelli
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 15:45 sul giornale del 23 aprile 2015 - 1176 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aiqq