contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Occupava abusivamente un appartamento in pieno centro

1' di lettura

volanti

Occupava abusivamente un appartamento in pieno centro, nei pressi dell’ex Ospedale. Scatta il blitz delle Volanti doriche. Una denuncia.

Mercoledì mattina intorno alle ore 10.30, veniva segnalata una persona che occupava abusivamente un appartamento del centro nei pressi dell’ex ospedale. Immediatamente lo stabile ed identificava una donna di 45 anni, originaria dell’Est Europa, in Italia senza fissa dimora. La donna, accompagnata presso gli Uffici della Questura veniva fotosegnalata e, dopo tutte le formalità di rito, veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni o edifici.

Verso le 17.30, inoltre, le Volanti notavano in piazza Pertini un gruppo di cittadini extracomunitari che stazionavano sulle panchine. Alla vista della Volante, gli individui si alzavano e cercavano di disperdersi. Immediatamente raggiunti ed identificati, gli uomini delle Volanti denunciavano un cittadino extracomunitario inottemperante ad un decreto di espulsione emesso dal Questore e un cittadino italiano, il quale si accompagnava al gruppo, senza fissa dimora, già colpito da un foglio di via obbligatorio con divieto di fare rientro ad Ancona.

Incessanti i controlli della Volante che nella sola giornata di ieri ha controllato 66 persone, identificato 31 cittadini extracomunitari, 28 veicoli ispezionati e 2 persone denunciate.



volanti

Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2015 alle 15:54 sul giornale del 24 aprile 2015 - 1489 letture