contatore accessi free

Scherma: premiata ad Ancona la giovanissima Serena Rossini. E' vicecampionessa del Mondo

1' di lettura Ancona 23/04/2015 - Tanti atleti adolescenti e bambini con i loro genitori e gli allenatori, un grande club di scherma al completo, una giovane promessa del fioretto, già vice campionessa del mondo Cadetti: si sono incontrati oggi pomeriggio nella ex sala del Consiglio comunale con il sindaco Mancinelli e l’assessore allo sport Andrea Guidotti, presenti anche gli assessori Marasca, Capogrossi e Borini.

L’occasione era la consegna di un premio a nome della città a Serena Rossini, fresca vicecampionessa del Mondo under 17, e al presidente del Club Scherma Ancona Maurizio Pennazzi, ma si è trasformata in un momento gioioso di celebrazione non retorica dello sport, con i compagni di squadra che applaudivano Serena e il sindaco che ha voluto conoscere i più piccoli allievi del club. Serena Rossini ha conquistato la medaglia d'argento di fioretto under 17 ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani svoltisi a Tashkent, in Uzbekistan, battuta solo per una stoccata dalla tedesca Ebert 14-15.

Prima delle foto di gruppo e della consegna dei riconoscimenti, Andrea Guidotti, nella doppia veste di amministratore e di uomo di sport e di campo, ha ringraziato allenatori e presidente e ha rivolto parole di incoraggiamento alle giovani promesse della società dorica.

Nelle foto sotto: il sindaco con gli atleti più piccoli, la premiazione di Serena Rossini, il gruppo al completo con allenatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 00:33 sul giornale del 23 aprile 2015 - 1413 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aisN





logoEV
logoEV
logoEV