contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Pizzicato mentre cede dose a giovane assuntore. Nei guai un 36enne

2' di lettura
977

Pizzicato mentre cede dose a giovane assuntore. E' successo nei pressi del Sert ad Ancona. Nei guai un 36enne. Pusher immortalato in una foto.

Nella tarda mattinata di giovedì il personale della Tenenza dei Carabinieri di Falconara Marittima ha tratto in arresto B.A. 36enne di Castelfidardo per spaccio di stupefacenti. Nel corso di un servizio antidroga nel capoluogo dorico gli investigatori del Luogotenente Frittelli notavano, transitando nei pressi del Sert di Ancona, un uomo fermo su una panchina a poche decine di metri dall’ingresso della struttura sanitaria. Gli investigatori notavano subito che l’uomo era in evidente attesa di qualcuno e decidevano di osservarne i movimenti.

In effetti dopo circa 5 minuti l’uomo veniva raggiunto da un 20enne già noto agli investigatori come assuntore di sostanze stupefacenti; i due iniziavano una concitata conversazione; dopo qualche minuto il 36enne, dopo essersi guardato attorno per accertarsi di non essere osservato, consegnava al giovane una dose di eroina e dopo aver pagato l'uomo si allontanava in tutta fretta.

E' qui che gli investigatori bloccavano i due e procedevano al recupero dello stupefacente che il 20enne, sbigottito per la repentinità dell’intervento, conservava ancora tra le dita della mano. Lo spacciatore veniva inoltre trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama tagliente ed appuntita, poi sottoposto a sequestro. Sul suo cellulare, inoltre, veniva trovata ulteriore traccia dell’attività di spaccio da lui gestita, quella dei messaggi che si scambiava con i clienti.

Per il 36enne, già gravato da numerosi precedenti penali, nulla da fare: tratto in arresto a disposizione del Tribunale di Ancona che, nella giornata successiva ne deciderà le sorti. Metre per il giovane assuntore veniva segnalato alla Prefettura.



Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2015 alle 17:51 sul giornale del 25 aprile 2015 - 977 letture