contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Inciviltà in pieno centro, automobilista 'ruba' posto ad un disabile

1' di lettura
1473

Parcheggio per disabili

Altro episodio di inciviltà in pieno centro cittadino ad Ancona dove un automobilista furbetto ha pensato bene di parcheggiare l'auto nel posto riservato ai portatori di handicap e rubando così un posto di diritto ad un reale disabile.

Un disabile, di rientro a casa, componeva il 113 per segnalare l’impossibilità di parcheggiare il proprio veicolo nei pressi dell’abitazione, in quanto un’automobile, priva dell’autorizzazione, parcheggiava nel posto assegnato ai portatori di handicap. Immediatamente l’operatore della Sala Operativa allertava un equipaggio della Volante che si portava nella zona segnalata, posta nel centro cittadino, dove ad attenderlo trovava un uomo diversamente abile che, a bordo della propria autovettura, aspettava pazientemente che si liberasse il posto a lui riservato.

Gli agenti della polizia, accertato che l’auto parcheggiata “selvaggiamente” sulle strisce gialle non trasportasse un portatore di handicap, hanno provveduto alla rimozione coatta del veicolo e alla sanzione al codice della strada. Finalmente il cittadino disabile riusciva a parcheggiare e a raggiungere il proprio domicilio.



Parcheggio per disabili

Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2015 alle 00:53 sul giornale del 27 aprile 2015 - 1473 letture