contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Sanna (Udc): uscita ad ovest e l'ennesima convocazione urgente

2' di lettura
1092

Tommaso Sanna
Ho ricevuto il 30 aprile, giorno di seconda convocazione del Consiglio Comunale dove si stava discutendo l’approvazione del Bilancio Preventivo, la richiesta di convocazione urgente della commissione LL.PP. e Porto (prot. n. 50371) con all’oggetto “APPROFONDIMENTO PIANO ECONOMICO FINANZIARIO DELL’OPERA USCITA AD OVEST” presentata dai consiglieri Berardinelli, Tombolini e Gramazio.

A mio avviso, vale la pena rammentare che già lo scorso 1° aprile fu fatta la medesima convocazione con lo stesso o.d.g. E’ ovvio che, data l’importanza dell’opera e delle questioni ad essa legate, sia necessaria la presenza del concessionario, la società PASSANTE DORICO nonché il Ministero che funge da stazione appaltante, per non mandare a vuoto la commissione come avvenuto nella scorsa occasione. Sarà fatto quanto possibile, se del caso derogando anche quanto disposto dall’art. 10 4° comma del regolamento comunale (10 gg. dalla richiesta) in quanto bisognerà raccogliere la disponibilità dei responsabili della società PASSANTE DORICO e del Ministero.

Ritengo che, data l’importanza dell’opera, l’amministrazione comunale non sia stata ad aspettare gli eventi, ma abbia sempre lavorato in qualità di “SORVEGLIANTE” monitorando costantemente la situazione in attesa di una sua definitività, sapendo che gli attori, come sopra citati, sono la società PASSANTE DORICO ed il Ministero. La commissione chiamata in causa si adopererà, Presidente e Segretaria, per ottemperare alla richiesta pervenuta onde evitare inutili polemiche.

Certo, in periodo di campagna elettorale “TUTTO FA BRODO” , anche la convocazione di commissione con un argomento sentito come l’USCITA ad OVEST che genera nella comunità anconetana il giusto interesse al di là delle legittime opinioni di ciascuno, ma non vorrei che fosse una passerella gratuita della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali per promuovere questa o quella coalizione o questo e quel candidato.

IL PRESIDENTE della 3^ commissione Tommaso Sanna CAPOGRUPPO UDC



Tommaso Sanna

Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2015 alle 18:07 sul giornale del 04 maggio 2015 - 1092 letture