contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
Spazio elettorale autogestito

Tombolini (60100): "A volte è meglio pensare prima di parlare…!"

2' di lettura
1503

Stefano Tombolini
Pur essendo Pesaro città completamente pianeggiante, qualcuno si vanta che in dieci anni si sono fatte 80 km di piste ciclabili.

Eccole qua:

Nome Distanza Tipo Fondo Pend.max

Parco naturale San Bartolo 12 km strada asfalto 24 %

Pesaro - Fosse Sejore 7 km ciclabile asfalto 3 %

Pesaro: Ciclabile per Baia Flaminia 1 km ciclabile asfalto 3 %

Pesaro: Ospedale San Salvatore - Baia Flaminia 2 km ciclabile asfalto 1 %

Riccione e mezza panoramica 42 km ciclostrada asfalto 25 %

Se si valutano le piste ciclabili di Pesaro si scopre che in effetti sono rimaste a quei 10 km di dieci anni fa perché due sono percorsi turistici (che sono un’altra cosa dalle piste ciclabili) con pendenze che raggiungono il 25%. Qualcuno in tempo di elezioni mi chiede cosa farei se andassi in Regione, ma certe domande dovrebbero farle a Ceriscioli l’unico che ancora su questo non ha detto proprio nulla, salvo questi slogan privi di sostanza. Noi pensiamo che un progetto serio sulla mobilità sostenibile, che parta da un’idea innovativa sul trasporto intermodale sviluppato con una visione capace di esaltare il “trasporto pubblico locale”, sia l’argomento centrale per il futuro delle Marche.

Oggi la regione Marche trasferisce alle Province circa 45 MLN di euro all’anno, per sostenere il “trasporto locale” senza che vi siano però aziende capaci di fare utili (per la gran parte partecipate). Speriamo che Ceriscioli non abbia parlato con la Mancinelli, visto che appartengono allo stesso Partito dei Sindaci, perché l’unica cosa che è venuta in mente al Sindaco di Ancona relativamente al TPL è quella di vendere le quote di Conerobus per fare cassa. Concretezza! La novità oggi è solo una parola, che se riferibile alla Mancinelli è addirittura un “nonsenso".



Stefano Tombolini

Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 04-05-2015 alle 00:51 sul giornale del 04 maggio 2015 - 1503 letture