contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: il sindaco Goffredo Brandoni dà il benvenuto in città agli studenti spagnoli

1' di lettura
1022

Saluto ufficiale del Sindaco Goffredo Brandoni a studenti e professori spagnoli ospitati in città dal dall’istituto Cambi-Serrani di Falconara.

Questa mattina (martedì 5 maggio) intorno alle 11, nella Sala del Leone al castello di Falconara Alta, il primo cittadino, ha salutato e consegnato personalmente ai docenti accompagnatori e a tutti gli studenti un piccolo omaggio in ricordo della giornata. Ai giovani è stato regalato il fumetto “Avventura a Falconara”, mentre ai docenti una raccolta fotografica sulla città. La “delegazione” spagnola ha ricambiato i doni prima di apprezzare il ricco buffet allestito per l’occasione.

Presenti anche l’assessore alla Cultura Stefania Signorini (nonché Preside dell’Istituto superiore) che ha partecipato alla cerimonia di benvenuto degli studenti di una scuola di Telde della Gran Canaria. I giovani spagnoli ospitati dalle famiglie dei ‘colleghi’ falconaresi sono sati accolti dal Sindaco Brandoni che dopo i saluti di rito si è rivolto a studenti e docenti e ha scambiato un paio di battute in spagnolo con gli ospiti per poi invitarli al piccolo buffet di benvenuto offerto dall’Amministrazione comunale.

I ragazzi sono arrivati ieri e il loro soggiorno a Falconara sarà contraddistinto da un programma molto ricco di attività e visite culturali in città e nei comuni limitrofi. Il tour prevede anche escursioni nei punti più suggestivi della nostra provincia e nelle splendide spiagge.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2015 alle 18:57 sul giornale del 06 maggio 2015 - 1022 letture