contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piazza Cavour: al via lavori per la 2a tranche. Il Comune promette di seguire costantemente il cantiere

1' di lettura
956

Nella tarda mattinata di oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati assieme ai tecnici dell’Amministrazione ha incontrato in piazza Cavour i referenti dell’impresa Campanelli che si è aggiudicata l'intervento di riqualificazione della piazza, per la consegna formale dei lavori relativi alla seconda parte.

Come già preannunciato, immediatamente dopo la festa di San Ciriaco si è dato il via all'estensione dei lavori all'intera superficie, così da permettere all’impresa i di partire a pieno regime. Dopo l'installazione della recinzione su tutto il perimetro, lasciando libero un vialetto per il transito dei pedoni, verrà ricoperta la statua di Cavour e comincerà la demolizione della pavimentazione, preparando l'area per realizzare i sottoservizi.

“Seguiremo passo passo il cantiere- ha dichiarato l'assessore Urbinati- facendo sopralluoghi cadenzati, come per la galleria del Risorgimento. Confidiamo che l'impresa - che ha appena consegnato il Palazzo del Podestà a Fabriano- sia molto attiva, adempiendo agli occupi contrattuali ma andando anche oltre, mettendocela davvero tutta così da consegnare questa opera così importante alla città nel più breve tempo possibile”. La conclusione dei lavori è prevista per giugno 2016.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2015 alle 17:02 sul giornale del 07 maggio 2015 - 956 letture