contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Fincantieri: stop alla produzione. Operai fuori per protesta

1' di lettura
1334

Produzione ferma dalle sei del mattino alla Fincantieri di Ancona. A dare lo stop, in attesa del consiglio comunale dedicato, gli operai del cantiere navale.

Stop alla produzione nella primissima mattinata di giovedì nello stabilimento dorico della Finacantieri. Gli operai del cantiere si sono ritrovati nel piazzale dello stabilimento per poi proseguire verso Palazzo degli anziani dove erano attesi per un consiglio comunale dedicato. Lunedì prossimo, 11 maggio, infatti sarà la volta di Roma dove all'ordine del giorno ci sarà la vertenza fincantieri ed il rinnovo contrattuale.

“Si tratta – aveva anticipato all'indomani il presidente del Consiglio, Marcello Milani - di un momento di confronto, peraltro richiesto dagli stessi lavoratori che, a contratto scaduto e non prorogato, temono per il loro posto di lavoro. Il cantiere navale rappresenta da sempre il cuore pulsante del porto dorico, una presenza storica rilevante non solo per la nostra economia ma anche per tutto l’indotto ad esso collegato che coinvolge non solo Ancona ma anche tutto il centro Italia”.



Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2015 alle 18:25 sul giornale del 08 maggio 2015 - 1334 letture