contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Attracca in porto la MSC Lirica. Ad accoglierla Autorità locali e Istituzioni

1' di lettura
1121

E' stata accolta venerdì ad Ancona da alcuni rappresentanti delle Autorità locali e delle Istituzioni, invitati a bordo per il consueto scambio crest con Giacomo Romano, Comandante della nave. A dare il benvenuto a bordo per festeggiare insieme ufficialmente l’estate di MSC Crociere ad Ancona era presente anche Marco Ponticiello, Area Manager centro Italia di MSC Crociere.

La nave, arrivata nel porto dorico per la prima volta il 24 aprile, vi farà scalo fino al 28 agosto. “MSC Crociere conferma anche quest'anno il suo impegno verso la città di Ancona. Lo scalo dorico – afferma Marco Ponticiello, Area Manager Centro Italia di MSC Crociere – si dimostra, infatti, ancora una volta tappa fondamentale per gli itinerari di MSC Crociere, grazie al supporto delle istituzioni locali che hanno sempre saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dall’arrivo dei crocieristi con un’accoglienza e servizi in linea con gli standard di qualità della Compagnia. Con la programmazione estiva di MSC Lirica - conclude Ponticiello - porteremo ad Ancona circa 36.000 passeggeri e considerando che, secondo recenti dati Clia, la spesa di ogni crocierista si aggira tra i 62 e gli 80 euro creeremo un importante indotto economico sul territorio”.

MSC Lirica è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: con una stazza di oltre 59.000 tonnellate può vantare 780 spaziose cabine, in grado di ospitare fino a 2.199 passeggeri.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2015 alle 18:41 sul giornale del 09 maggio 2015 - 1121 letture