contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Indagine sul benessere: i dipendenti comunali rispondono al questionario

1' di lettura
1010

questionario
Duecentoquarantatre dipendenti comunali -selezionati attraverso un programma alfanumerico che ha determinato un campione rappresentativo rispetto ad una serie di parametri (sesso, età, qualifica e settore di appartenza) - hanno partecipato nella sede comunale ad un incontro dedicato ad una indagine sul benessere organizzativo, attuata attraverso un questionario consegnato ai presenti.

Obiettivo dell'iniziativa, promossa dalla Direzione generale e curata dal Comitato Unitario di Garanzia e del Nucleo di Valutazione, è quello di verificare il livello di soddisfazione e di agio che il singolo dipendente riscontra nel luogo di lavoro e come valuta il sistema organizzativo.

Il questionario è diviso in ambiti che riguardano: sicurezza e salute sul luogo di lavoro e stress da lavoro; discriminazioni; equità; carriera e sviluppo professionale; il proprio lavoro; il contesto in cui si opera; i colleghi; il senso di appartenenza; l'immagine dell'Amministrazione; la conoscenza del sistema di valutazione e la valutazione del superiore gerarchico.

Una sezione finale riguarda la mobilità dei dipendenti sul territorio. I dati raccolti verranno analizzati e interpretati e costituiranno- assieme a quelli raccolti in iniziative future- un utile riferimento per apportare modifiche e correttivi all'organizzazione del lavoro, con importanti risvolti ai fini della trasparenza dell'azione amministrativa e del miglioramento del benessere del personale.



questionario

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2015 alle 11:57 sul giornale del 15 maggio 2015 - 1010 letture