contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Una giornata di giochi e sport in Piazza Salvo D'Acquisto. Tempo permettendo...

1' di lettura
745

Sport generico
Sabato 23 maggio, meteo permettendo, Piazza Salvo d'Acquisto diventerà teatro di sport, gioco e divertimento. L'Amministrazione comunale insieme alla UISP di Ancona- partner di un numero crescente di iniziative che coinvolgono tutta la cittadinanza- ha organizzato a partire dalle ore 16,00 una serie di attività sportive che spaziano dal basket al minitennis, dal volley al pattinaggio, dalla danza alle arti marziali. Accanto a queste discipline “classiche” si affiancherà una dimostrazione di parkour, una passione molto diffusa e popolare tra gli adolescenti che mette in campo doti di agilità ed equilibrio notevoli.

E, sempre a cura della UISP, non mancheranno dimostrazioni di giochi popolari della tradizione quali il tiro alla fune, la corsa dei sacchi, la ruzzola e il biliardo giapponese, una attrattiva -quest'ultima- che ha anche un significato sociale in una società ormai multietnica.

Nel presentare l'iniziativa, gli assessori Guidotti (Sport) e Foresi (Partecipazione democratica) hanno ribadito ancora una volta l'attenzione che il Comune dedica alle attività sportive, negli impianti come negli spazi pubblici, quale veicolo di uno di stile di vita salutare e di aggregazione tra giovani e meno giovani e trait-d'union tra genitori e figli. “Portare lo sport nelle piazze- hanno detto- è uno dei nostri obiettivi e proseguiremo su questa linea”.

Guidotti, a latere, ha espresso soddisfazione per lo spettacolare passaggio del Giro d'Italia nel cuore della città: un obiettivo (quello di farlo transitare nel capoluogo) che l'assessore allo Sport ha personalmente perseguito con accanimento.



Sport generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 17:37 sul giornale del 22 maggio 2015 - 745 letture