contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Camerata Picena: la cittadina priva di Polizia comunale, alcuni consiglieri scrivono al Prefetto

1' di lettura
2299

polizia municipale
Può esistere un comune privo di polizia comunale? Certo che no, direte voi: sarebbe un ossimoro! Sbagliato, da alcuni giorni, e precisamente dallo scorso 23 Maggio il Comune di Camerata Picena è di fatto privo di questo servizio…

È infatti da quella data che il Comune di Camerata Picena non fa più parte dell'Unione dei Comuni, con tutte le conseguenze del caso sui servizi collegati. Ma sebbene la decisione fosse maturata da tempo, nessun provvedimento è stato preso per dotare da subito l'unica vigile della pur minima dotazione necessaria per poter espletare il suo servizio: non un recapito telefonico, ne una postazione con computer, neppure i libretti per le verbalizzazioni…!

A questo punto pensate che la popolazione sia stata allertata di questa “riorganizzazione” del servizio onde attenuare spiacevoli sorprese in caso di necessità ... ma come ci pensate! Certo che no! Ed aggi non è stata ancora prevista neanche una bozza di convenzione con nessuno degli altri Comuni confinanti così come prospettato già da Novembre dello scorso anno. Diteci ora: cosa avreste fatto voi se foste a conoscenza di un simile “problemino” da nulla? Una segnalazione al Prefetto e un comunicato stampa alla popolazione? Buona idea: è appunto quello che abbiamo fatto noi, ormai stanchi del ruolo da Cassandra che da troppo tempo svolgiamo in Consiglio Comunale.

Per il Gruppo Consiliare “il Paese che vorrei” il Capogruppo Andrea Giannoni

In allegato la lettera in pdf inviata al prefetto





polizia municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2015 alle 17:57 sul giornale del 27 maggio 2015 - 2299 letture