contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
Spazio elettorale autogestito

Tombolini (60100): "La Macroregione è di tutti...?"

2' di lettura
1954

Stefano Tombolini
La curiosità mi spinge a partecipare agli incontri degli antagonisti elettorali e così ieri (giovedi) sono capitato alla Tenda Rossa in piazza Pertini cui partecipava il candidato Governatore del PD.

E Ceriscioli giù a dire che la Macroregione “su cui abbiamo lavorato per anni” ormai è una realtà che deve essere il centro dei ragionamenti nella progettualità futura per le Marche. Abbiamo lavorato chi (?), mi sono domandato!! Proprio così, abbiamo lavorato inteso come quelli del PD, perché questa è stata la logica della campagna elettorale che volge a conclusione; quando qualcosa è riuscito bene ci hanno lavorato tutti ed in particolare il PD, mentre le cose che non sono riuscite bene sono imputabili solo e soltanto a Spacca.

La tristezza profonda deriva dal fatto che la cosiddetta TENDA era appena una tendina affollata da una trentina di persone di cui parecchi candidati, molti funzionari di partito, alcuni presidenti che il PD ha sparso qua e là ma, nonostante fosse un incontro casalingo a ZERO partecipazione pubblica, il candidato Presidente ha fatto un discorso in chiave elettorale come se dovesse convincere anche i suoi del fatto che il bello di ciò che la Regione ha fatto nella legislatura che si è chiusa sia tutta farina del sacco DEMOCRATICO.

In sintesi ciò che dicono è: tutto il restante universo politico rappresenta il passato e la novità siamo solo NOI. Beato chi ci crede, ma chi vivrà vedrà. Nel frattempo non ci resta che attendere il “Meraviglioso” che saprà allietare la platea con ridondanti promesse per un futuro radioso che parte dalla NOVITA’ A KM ZERO, che in questo PD è solo da immaginare. Buon voto a tutti.



Stefano Tombolini

Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 29-05-2015 alle 02:06 sul giornale del 29 maggio 2015 - 1954 letture