contatore accessi free

Il Conte di Cavour "ingabbiato" per il restauro

Statua Cavour ingabbiata per il restauro ad Ancona 1' di lettura Ancona 03/07/2015 - Ingabbiata la statua di Cavour. E’ iniziato l’intervento per la sistemazione delle impalcature attorno alla statua di Camillo Benso, Conte di Cavour, situata nella omonima piazza, propedeutico all’opera di restauro del manufatto.

L’intervento rientra nell’ambito del progetto più ampio relativo alla riqualificazione di piazza Cavour che dovrebbe essere pronta per l’estate del prossimo anno. Il progetto di restauro della statua è stato approvato dalla Soprintendenza e sarà realizzato secondo le indicazioni dell’ architetto Fiori, direttore operativo e sotto la sorveglianza del direttore dei lavori del Comune di Ancona, architetto Agostinelli. Probabilmente, se non ci saranno imprevisti, il restauro dovrebbe essere completato entro il prossimo autunno.

“I lavori della piazza procedono positivamente – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati – ed è buon segno che abbia preso avvio anche questo intervento sulla statua di Cavour che verrà portato avanti in stretta collaborazione con la Soprintendenza. Gli uffici stanno monitorando l’avanzamento dei lavori della piazza e confidiamo di rispettare i tempi previsti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 19:15 sul giornale del 04 luglio 2015 - 1357 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aluv





logoEV
logoEV