contatore accessi free

Vivere gli astri: Sole in Cancro opposto a Plutone in Capricorno, la strada verso l'autonomia

Astrologia, oroscopo 5' di lettura Ancona 06/07/2015 - Per tutta questa settimana il Sole in Cancro formerà un aspetto di stretta opposizione con Plutone in Capricorno, fermo in retrogradazione tra i 14° ed i 13° di questo segno. Per chi non si intende di astrologia, la retrogradazione è un movimento all'indietro di un pianeta lungo l'orbita intorno al Sole.

Ciò facendo, la funzione specifica di quel corpo celeste smette di essere collegata con il presente e si connette immediatamente con il passato e ci fa vivere ricordando ciò che è stato. Ovviamente possiamo imparare tanto da questo, perché abbiamo accesso a qualcosa che risale dall'inconscio per essere compreso. Tuttavia è necessario anche essere ben consapevoli di quello che ci accade intorno, perché Plutone è il pianeta più lontano dal Sole in cielo, quindi è lento ma soprattutto, nell'universo umano, è relativo alla vita inconscia. Ogni volta che ci sentiamo sottoposti ad un'atmosfera pesante, lenta, asfittica, statica, pieni di dubbi, con un'attività mentale ossessiva, senza sbocchi, ecco che Plutone sta agendo nella nostra vita. In particolare questa volta viene messo in luce ciò che ci fa sentire estranei in casa. Potremmo sentirci separati da tutti, isolati in un mare di incomprensione, vedendoci tristemente vittime della vita, frustrati dagli scarsi risultati ottenuti rispetto ad aspettative altissime. Tutto questo sentire sofferente ha una funzione precisa: allargare l'orizzonte ben oltre i limiti noti ed auto-imposti per uscire dalla zona confort e diventare "adulti", a prescindere dall'età anagrafica.

Il Sole in Cancro è il caldo nido famigliare, Plutone in Capricorno è la cruda realtà esterna. Nessuno avrebbe voglia di partire, eppure il cuore è lì che ci porta per far crescere autostima ed autonomia, potando i rami secchi e prendendo decisioni importanti che tengono conto dello spazio interiore di cui disponiamo, senza sacrificare nulla di noi stessi. E' una chiamata a se stessi.

Vediamo come rispondono i segni zodiacali:

ARIETE - dal vostro punto di vista vi si aprono due strade, una tranquilla ma che vi ripresenta sempre il solito scenario di grovigli emozionali mal espressi e l'altra in salita e solitaria, ma che vi permette di acquisire un distacco da tutto il passato. Qualunque sia la scelta, sarà perfetta per voi ora.
TORO - la dissonanza celeste non vi tocca, anzi a voi presenta una doppia opportunità sia per stare meglio a casa, perché vi crea confort e calore, sia fuori, perché vi offre la possibilità di fare un viaggio piacevole in piena autonomia. Allargate la mente ad includere ciò a cui volevate rinunciare.
GEMELLI - l'opposizione Sole/Plutone a voi crea una lotta contro il mondo esterno. Vi sentite trascinati dentro un ambiente apparente ostile, che voi rifiutate per rimanere chiusi nel vostro sacrosanto guscio. Considerate la sfida come una preziosa opportunità per ampliare i vostri orizzonti
CANCRO - essendo i diretti interessati all'aspetto di opposizione tra Sole e Plutone, questo per voi è un momento molto importante per prendere il volo da tutto ciò che il passato ed il noto rappresentano. Non temete nulla e non chiamate in causa la paura. Abbracciate voi stessi verso la vita
LEONE - vi state lasciando alle spalle una fetta consistente di voi stessi, di una vecchia modalità d'essere che vi ha accompagnato per tantissimo tempo. L'elaborazione era iniziata all'inizio del 2015 ma è solo adesso che sentite i benefici ed approfittate delle nuove energie. Andrà sempre meglio!
VERGINE - Plutone e Sole vi pongono davanti ad un bivio: Amore bussa alla porta e voi vi chiedete se vale la pena rischiare mettendo in subbuglio la vita, quando potreste benissimo vivere bene così come siete. La scelta è tra cuore e mente, tra arrendersi e resistere. Prendetevene la responsabilità!
BILANCIA - vi trovate esattamente nella stessa situazione di due anni fa, in quell'immobilismo fatale che tanto vi ha insegnato. Osservate la vostra vita, riflettete e non prendete decisioni. E' in corso un forte processo di trasformazione. Forse perderete dei punti di riferimento ma vi si apriranno nuovi orizzonti!
SCORPIONE - sentite gli effetti del transito di Saturno che torna dal passato. Ora state mettendo in discussione tutto, in nome di posizioni recentemente acquisite da cui non potete più prescindere. Soffrite di irrequietezza e vorreste solo fuggire via. State attenti: non si può fuggire da se stessi!
SAGITTARIO: state vivendo una forte ristrutturazione esistenziale. Il vostro stesso corpo sta cambiando, sotto la spinta di forze interiori che si espandono verso l'esterno. Fatevi vedere in giro, perché la visibilità è molto favorita. Se avete bisogno di qualcosa, chiedetelo a voce alta e arriverà!
CAPRICORNO - il vostro Cielo è abitato da Plutone, Signore della Profondità, che sta cercando di tirare fuori il meglio da voi. Non è semplice avere a che fare con la sua forza ma si può imparare tanto da esso, soprattutto a superare il potere che la Mente ha su di noi, preferendole lo spazio del cuore.
AQUARIO - per voi autonomia significa affrancarsi dal passato e dai suoi retaggi, tirando fuori ogni tipo di istinto ribelle per cavalcare verso la libertà, trasportati dal vento. Proiettate questa visione nel vostro quotidiano, cosicché la vita possa avvicinarsi il più possibile all'idea che voi avete di essa.
PESCI - queste sono giornate intense in cui lo stato emozionale è una roulette russa e voi vi sentite messi a nudo rispetto alle debolezze più nascoste, il lato inconfessabile di ciò che siete. Approfittate per sviluppare clemenza e comprensione verso voi stessi, perché dove c'è ombra c'è anche tanta luce!

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2015 alle 07:00 sul giornale del 07 luglio 2015 - 1203 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alx0

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri





logoEV
logoEV