contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Il Giro d'Italia in 80 librerie arriva ad Ancona!

1' di lettura
1061

Dopo il successo della prima staffetta ciclistica che, grazie all'associazione Letteratura rinnovabile, ha messo sui pedali il mondo del libro, il Giro d’Italia in 80 librerie 2015 è ripartito lo scorso 30 maggio dal Friuli Venezia Giulia per colorare le strade e le piazze d’Italia fino a Bari, dove arriverà a fine luglio.

Sabato 11 luglio il Giro si rimette in pista, direzione Ancona dove, alle ore 21, nella Corte della Mole Vanvitelliana il festival Spilla ospiterà lo spettacolo “Chi l’ha letto?” . L’editore Marco Zapparoli introduce il poeta Vincenzo Costantino Cinaski (Marcos y Marcos) che, accompagnato al sax da Stefano Corradi leggerà e racconterà al pubblico Jack London. E per non restare a pancia vuota Simone Rugiati, uno degli chef più amati del momento, pubblicherà sul suo sito una personalissima ricetta dedicata alla città di Ancona: in pieno spirito rinnovabile, coverizzerà per noi un piatto della tradizione culinaria cittadina. Info su tutte le altre tappe su www.giro80.com

La manifestazione nasce da un’idea di Letteratura rinnovabile con il sostegno e la partecipazione attiva di Snam, della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), la collaborazione del Comune di Ancona e del Festival Spilla.



Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2015 alle 17:19 sul giornale del 09 luglio 2015 - 1061 letture