contatore accessi free

Ennesima congestione Porto-Torrette. Fita Cna scrive all'Ass. Foresi ed informa l'Ap

2' di lettura Ancona 09/07/2015 - Nuovo intervento della Fita Cna sulla difficile situazione del traffico tra il porto di Ancona e Torrette. L’ennesima congestione stradale si è verificata ieri (mercoledì 8 luglio), dalle 17.00 alle 19.30 circa: c'è stata ancora una volta una fila ininterrotta di mezzi che partiva da fin dentro l'area portuale.

Circa 40/45 minuti di coda per nemmeno due Km di strada! Per questo la Fita Cna della provincia di Ancona, nella persona del responsabile Fausto Bianchelli, si è rivolta direttamente all’assessore Stefano Foresi esprimendo rammarico per la situazione che riguarda il tratto di strada che va dal porto all'incrocio di Torrette. “I nostri autotrasportatori – ha detto Bianchelli all’assessore - hanno rilevato l'assenza, nonostante le nostre ripetute richieste e nonostante le vostre ripetute assicurazioni, della pattuglia di V.U. e ciò ha contribuito al congestionamento. La situazione sta diventando insostenibile, non solo per gli operatori del porto ma anche per l’immagine della nostra città.

Tra gli autotrasportatori portuali nostri associati sta montando la sfiducia nei confronti della Amministrazione cittadina e della strada del dialogo che abbiamo intrapreso”. Per questo Fita Cna ha chiesto l’immediato intervento dell’assessore, non mancando di mettere a conoscenza dei fatti anche l’Autorità Portuale. Fita Cna aveva chiesto già in precedenza la presenza della pattuglia durante le ore in cui si accavallano gli sbarchi dei traghetti e la chiusura del terminal merci al porto.

“Risultati ne abbiamo ottenuti – spiega Bianchelli – per esempio l'allungamento dei tempi del verde ai semafori di Torrette, ma rischiano di essere vanificati se nelle ore critiche non ci sono i vigili a dirigere il traffico. Non dimentichiamo che si va verso la punta stagionale di sbarchi e la situazione diventa veramente pesante!”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 23:50 sul giornale del 10 luglio 2015 - 1256 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alK9





logoEV
logoEV