contatore accessi free

Task force di Forze dell'Ordine si snoda nella notte tra Palombina e Falconara

polizia municipale 2' di lettura Ancona 09/07/2015 - Una task force composta da 8 uomini delle Polizie Municipali di Ancona e Falconara Marittima, più un funzionario specializzato nell’uso del fonometro, al comando del Tenente Stefano Martelli falconarese e del Tenente Gino Pajola anconetano, ha pattugliato la spiaggia da Collemarino alla Stazione ferroviaria di Falconara nella notte fra l’8 e il 9 luglio, nonché il tratto di Via Flaminia.

Una task force che si è andata ad aggiungere all’abituale presidio dei Carabinieri della Tenenza di Falconara e degli uomini dalla Polizia Stato e quanto abitualmente fatto dalla Polizia Locale. L’iniziativa, avviata dalla recente stretta collaborazione fra le due municipalità, è finalizzata a garantire una Estate Sicura sul litorale e, più in generale, tranquilla per tutti i cittadini residenti. Si tratta del primo atto di una collaborazione che andrà oltre e che nei prossimi giorni, sulla base di un accordo al quale hanno lavorato intensamente i due Comandi e gli Assessori Stefano Foresi di Ancona e Clemente Rossi di Falconara Marittima potrebbe essere potenziata e ulteriormente raccordata rispetto alle esigenze di un unico luogo, il litorale ed in particolare la spiaggia dove il confine è solo amministrativo.

Nella nottata appena trascorsa, sono stati controllati diversi stabilimenti e chalet balneari, con finalità indirizzata, in particolare, al contenimento della emissioni sonore e al rispetto delle relative ordinanze sindacali. Non sono state rilevate anomalie di rilievo, i controlli sono stati anche l’occasione per rappresentare con finalità preventive i vari divieti e limitazioni previste dalla normativa e agli operatori è stato raccomandato di non superare i limiti, così da garantire la quiete pubblica notturna.

Un verbale è stato redatto per un accesso in orario non consentito da parte di un automezzo privato del Varco di Via Goito, unico accesso consentito all’arenile. Il Comune di Falconara in particolare richiama al rispetto del Regolamento degli accessi per tutti gli utenti autorizzati e soprattutto l’osservanza degli orari programmati. La polizia municipale falconarese ha anche esteso i controlli alla Z.T.L. di Castelferretti, rilevando alcune anomalie e al tratto del litorale di Rocca Mare.

Soddisfatti dei controlli congiunti Foresi e Rossi. Una prima esperienza che suggella a loro avviso una collaborazione intensa fra i due comandi di polizia locale con l'augurio ai cittadini di una felice prosecuzione delle ferie estive. Entrambi gli amministratori raccomandano prudenza nel rapporto con il mare e nella prevenzione delle ondate di calore che non accennano a mitigarsi. Non ultimo un particolare ringraziamento al personale della polizia locale per aver operato in sinergia superando campanilismi.






Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2015 alle 13:23 sul giornale del 10 luglio 2015 - 981 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alI0





logoEV
logoEV