Mezzavalle, Rubini (Sel-Abc): "Una perla abbandonata dall'amministrazione"

Che Mezzavalle sia uno dei fiori all'occhiello della Riviera del Conero lo testimoniano classifiche di rango nazionale. Un luogo unico perché naturale al 100%, privo di poderose contaminazioni umane, integro nella sua incontaminazione. Un luogo che però ormai da tempo, nell'indifferenza totale dell'amministrazione comunale, si regge di fatto sulla buona volontà di cittadini volontari e volenterosi che da anni si impegnano per tutelare un luogo fin troppo spesso in pericolo.
Manca, infatti, completamente una manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture, dalle staccionate dello stradello alle strisce pedonali a monte , passando per la spiaggia e i bagni; è assente un'attività di prevenzione ed informazione sugli abusi che spesso avvengono sul litorale; latita infine il controllo via mare dove addirittura mancano le boe rosse delimitanti la zona non accessibile per i natanti a motore.
Le autorità competenti si sono insomma dimenticate di Mezzavalle mettendo ogni giorno in serio pericolo un bene comune dall'altissimo valore naturale e paesaggistico. Un tale atteggiamento grida vendetta sopratutto se paragonato all'attenzione e all'impegno profuso con costanza e dedizione dall'amministrazione comunale nei confronti di altre parti di litorale quasi completamente privatizzate. Anche a seguito dell'ennesimo successo della nuotata di Mezzavalle di ieri, ci auguriamo dunque un repentino cambio di passo da parte del comune e delle altre autorità competenti affinché garantiscano ad un luogo così importante l'attenzione e la cura che merita.
Francesco Rubini, capogruppo SEL - Ancona Bene Comune
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 16:42 sul giornale del 14 luglio 2015 - 1302 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/alSL