contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mezzavalle, Rubini (Sel-Abc): "Una perla abbandonata dall'amministrazione"

1' di lettura
1302

Francesco Rubini
Che Mezzavalle sia uno dei fiori all'occhiello della Riviera del Conero lo testimoniano classifiche di rango nazionale. Un luogo unico perché naturale al 100%, privo di poderose contaminazioni umane, integro nella sua incontaminazione. Un luogo che però ormai da tempo, nell'indifferenza totale dell'amministrazione comunale, si regge di fatto sulla buona volontà di cittadini volontari e volenterosi che da anni si impegnano per tutelare un luogo fin troppo spesso in pericolo.

Manca, infatti, completamente una manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture, dalle staccionate dello stradello alle strisce pedonali a monte , passando per la spiaggia e i bagni; è assente un'attività di prevenzione ed informazione sugli abusi che spesso avvengono sul litorale; latita infine il controllo via mare dove addirittura mancano le boe rosse delimitanti la zona non accessibile per i natanti a motore.

Le autorità competenti si sono insomma dimenticate di Mezzavalle mettendo ogni giorno in serio pericolo un bene comune dall'altissimo valore naturale e paesaggistico. Un tale atteggiamento grida vendetta sopratutto se paragonato all'attenzione e all'impegno profuso con costanza e dedizione dall'amministrazione comunale nei confronti di altre parti di litorale quasi completamente privatizzate. Anche a seguito dell'ennesimo successo della nuotata di Mezzavalle di ieri, ci auguriamo dunque un repentino cambio di passo da parte del comune e delle altre autorità competenti affinché garantiscano ad un luogo così importante l'attenzione e la cura che merita.

Francesco Rubini, capogruppo SEL - Ancona Bene Comune



Francesco Rubini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 16:42 sul giornale del 14 luglio 2015 - 1302 letture