contatore accessi free

Apre l’armadio farmaceutico a Montesicuro. Presto il servizio anche a Gallignano e Sappanico

Farmacia 2' di lettura Ancona 14/07/2015 - Armadio Farmaceutico a Montesicuro. Parte un nuovo servizio dedicato agli anziani e a chi ha difficoltà a procurarsi medicinali.

Apre l’“armadio farmaceutico” a Montesicuro. Su proposta degli assessori alla Partecipazione democratica, Stefano Foresi e alle Politiche Sociali e alla Sanità, Emma Capogrossi, la giunta ha deciso oggi di avviare, nella frazione di Montesicuro, un servizio richiesto da numerosi cittadini, specialmente appartenenti ad una fascia di età elevata. In questa come nelle altre frazioni manca difatti la presenza di una farmacia e diventa difficile, per molti, reperire i medicinali di cui hanno bisogno. Grazie ad un accordo intrapreso con la farmacia Tomassini dell'Aspio, d'ora in avanti i residenti di Montesicuro potranno ricevere le medicine di cui necessitano presso i locali della ex circoscrizione nelle giornate di martedì e venerdì, nella fascia oraria 12,30-13,00.

I cittadini che intendono fruire del servizio dovranno ritirare la ricetta dal proprio medico di base e quindi consegnarla nelle mattine di martedì e venerdì - entro le 12,30 - nella cassetta posta all'esterno della scuola media locale. Gli incaricati della farmacia provvederanno a ritirare le ricette e poi a consegnare i relativi farmaci nei giorni e nell'orario stabiliti.

Si tratta di un progetto pilota - spiega l'assessore Foresi - che verrà successivamente esteso alle altre frazioni, Gallignano e Sappanico. L'obiettivo è chiaro, quello di agevolare gli anziani e i non automuniti nel procurarsi ciò che costituisce un genere di prima necessità. Ringraziamo la Federfarma che ha consentito la realizzazione di questo Armadio Farmaceutico e i farmacisti che se ne occuperanno materialmente. Siamo certi che, dopo una fase di rodaggio, il meccanismo funzionerà al meglio e produrrà notevoli benefici”.


Il servizio prenderà avvio la prossima settimana. Per info 071.222.4343- n. verde 800653413 (URP).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 17:01 sul giornale del 15 luglio 2015 - 1640 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, farmacia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alWk





logoEV
logoEV