contatore accessi free

Il Parco del Conero approda al Senato: risorsa protetta e sviluppo sostenibile

parco del conero 1' di lettura Ancona 15/07/2015 - Conferenza stampa, della Commissione Ambiente del Senato, per presentare i progetti di qualità ambientale all’interno del Parco regionale del Conero. Mastrovincenzo: “Turismo ed economia devono sapersi integrare con la cultura e gli equilibri fondamentali della natura".

”Le attività economiche, le infrastrutture, il turismo devono sapersi integrare con l’ambiente per soddisfare le esigenze delle generazioni presenti senza compromettere quelle future. Questo il tema della conferenza stampa che si è tenuta oggi (15 luglio) a Roma, nella Sala Nassiriya del Senato della Repubblica, per presentare i progetti di qualità ambientale del Golf Club, all’interno del Parco del Conero, vincitore del progetto nazionale: “Impegnati nel verde”.

Alla conferenza, aperta dal Presidente della Commissione Ambiente Giuseppe Marinello e coordinata dal senatore marchigiano Mario Morgoni, è intervenuto il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo che ha voluto evidenziare come: “nelle Marche la natura sia un elemento fondamentale della cultura e delle strategie regionali. Il Parco del Conero rappresenta una riserva di estremo valore che ha saputo confrontare la conservazione della natura e le esigenze di sviluppo senza compromettere gli equilibri dell’ambiente. Un connubio che fa di tutti i parchi regionali anche luoghi di grande interesse turistico e quindi importanti forme di economia sostenibile.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 17:22 sul giornale del 16 luglio 2015 - 1392 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, marche, senato, Assemblea legislativa delle Marche, parcodelconero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alZu





logoEV
logoEV
logoEV