contatore accessi free

Sirolo: arriva il Festival di Castrocaro, partono da qui le semifinali

2' di lettura 16/07/2015 - I primi 17 talenti salgono sul palco per accaparrarsi un pass per la finalissima che andrà in onda su Rai 1. A presentarli sul palco allestito in piazza Vittorio Veneto sarà il figlio d’arte Francesco Rapetti Mogol. Ospite della serata, il cantautore Michele Pecora. I concorrenti verranno valutati da una Giuria formata da autori, produttori e consulenti discografici.

Si avvicina a grandi passi la Finalissima della 58esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi”, la storica manifestazione canora che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Dopo le fasi di Master e Selezioni, che hanno individuato circa 150 aspiranti talenti, prendono ora il via le Semifinali, che attraverseranno tutto il Paese in 10 tappe.

La prima è in programma sabato prossimo, 18 luglio, a Sirolo (An): a partire dalle ore 21, sul palco allestito in Piazza Vittorio Veneto, 17 concorrenti si sfideranno per guadagnare un posto tra i 10 finalisti protagonisti della serata di sabato 29 agosto, in diretta in prima serata su Rai1 da Castrocaro Terme. A condurre la Semifinale sarà Francesco Rapetti Mogol, figlio d’arte e conduttore televisivo, ormai da diversi anni collaboratore del Festival di Castrocaro, mentre le valutazioni sulle performance dei cantanti in gara, ognuno dei quali presenterà due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana), spetteranno ad una Giuria formata da Stefano Zappaterra, storico consulente in ambito discografico; dal produttore ed arrangiatore Umberto Iervolino e dall’autore Rai Andrea Lo Vecchio, noto per aver scritto brani di successo come “E poi” (Mina) e “Luci a San Siro” (Vecchioni). Ospite speciale della serata, rigorosamente ad ingresso libero, sarà il cantautore Michele Pecora, vincitore del Festival di Castrocaro nel 1977 ed ancora oggi protagonista del mondo della musica come autore e direttore d’orchestra, la cui esperienza sarà di grande aiuto ed incoraggiamento per i ragazzi in gara.

La manifestazione ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Presidenza della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e delle Terme di Castrocaro.

Nell'immagine di copertina, un momento della finalissima dell'edizione 2014 del Festival di Castrocaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2015 alle 17:44 sul giornale del 17 luglio 2015 - 1440 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sirolo, marche, rai 1, festival di castrocaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/al3Q





logoEV
logoEV