contatore accessi free

Arrivano dal Miur finanziamenti all'edilizia scolastica

Emanuele Lodolini 1' di lettura Ancona 23/07/2015 - “Con la firma del protocollo d'intesa tra Governo e Banca Europea per gli investimenti si dà concreta attuazione al piano di interventi di edilizia scolastica. E' un importante passo in avanti verso una scuola più sicura, funzionale e rispondente alle esigenze di studenti ed insegnanti”.

E' quanto affermato dall'on. Emanuele Lodolini in merito alla firma del protocollo d'intesa, avvenuta oggi a Palazzo Chigi, tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e la Banca Europea per gli Investimenti finalizzato al finanziamento del piano di edilizia scolastica del Miur.

Con la firma di tale protocollo la Banca Europea per gli investimenti ha confermato la propria disponibilità a finanziare gli interventi del Piano fino ad un massimo di 940milioni di euro, di cui 450 già firmati - ha aggiunto l'on. Lodolini -. Il finanziamento coprirà la ristrutturazione, la messa in sicurezza, l’adeguamento alle norme antisismiche, l'efficientamento energetico e la costruzione di nuovi edifici scolastici e le risorse saranno erogate a Comuni, Province e Città metropolitane sulla base delle graduatorie di priorità predisposte dalle Regioni. Con la firma di oggi il Governo dà un'ulteriore accelerata al processo di valorizzazione e messa in sicurezza del patrimonio edilizio scolastico dell'Umbria e dà una risposta concreta a migliaia di studenti e alle loro famiglie”.


   

da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 18:11 sul giornale del 24 luglio 2015 - 968 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, lodolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ammh





logoEV
logoEV