contatore accessi free

Pizzicato mentre cede dose di eroina, nei guai un 48enne

2' di lettura Ancona 27/07/2015 - Pizzicato mentre cede dose di eroina, nei guai un 48enne campano. Ad incastrarlo ad Ancona i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima. In foto le immagini che lo incastrano ndr

Nel pomeriggio di domenica, la Tenenza dei Carabinieri di Falconara Marittima ha tratto in arresto un uomo per spaccio di stupefacenti. Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, il personale investigativo della Tenenza, percorrendo la zona del Piano, notava un ragazzo, noto per problemi di tossicodipendenza, che percorreva le vie del quartiere a passo spedito.

L’atteggiamento dell’uomo faceva intuire agli investigatori che fosse alla ricerca di qualcuno e decidevano di controllarne i movimenti. Il giovane, dopo avere controllato piazzale Loreto e piazza U Bassi, si dirigeva in piazza d’Armi; qua si avvicinava ad un gruppo di persone alle quali rivolgeva la parola. Veniva subito avvicinato da uno dei presenti che lo prendeva per una spalla e lo conduceva con se ad una ventina di metri dal gruppetto di persone, poi gli faceva cenno di attendere e si addentrava tra le case popolari presenti nella piazza.

Poco dopo, una trentina di secondi, l’uomo in questione faceva ritorno e consegnava al giovane quella che poi risulterà essere una dose di eroina, ricevendone in cambio del denaro. I militari, che erano riusciti ad assistere allo scambio senza farsi notare, a questo punto intervenivano e bloccavano i due, recuperando la dose di eroina ceduta nonché una seconda dose e circa 200 euro che lo spacciatore celava nelle tasche.

Per l’uomo F.G. 48enne di origini campane ma residente da tempo nel capoluogo dorico, gravato da diversi precedenti penali, scattavano le manette. Ora dovrà attendere presso la propria abitazione le determinazioni del Tribunale del prossimo 28 luglio.






Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2015 alle 17:30 sul giornale del 28 luglio 2015 - 811 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amv5





logoEV
logoEV
logoEV