contatore accessi free

Società trasporti Trazione Italia e appalto Transmarche trasporti di linea per Sda in Italia. Un'interrogazione di Lodolini

Emanuele Lodolini, parlamentare 2' di lettura Ancona 28/07/2015 - E’ stata depositata stamani dall'On. Emanuele Lodolini una interrogazione ai Ministri delle Comunicazioni e del Lavoro e Politiche Sociali in merito alla situazione della società di trasporti Trazione Italia che su appalto della Transmarche svolge trasporti di linea per la Sda in Italia.

L'attività della SDA nelle regione Marche è gestita, difatti, da una società denominata TRANSMARCHE, mandataria dell’appalto di agenzia, trasporto , smistamento e distribuzione e movimentazione del collettame, pacchi e altro per conto sia di SDA, nonché per UPS con la quale SDA ha un accordo di partnership. Transmarche, che ha sede a Falconara Marittima (An), per condurre l’appalto si rivolge ad una serie di società e cooperative a cui sub appalta le attività sopra descritte. Nelle Marche SDA (transmarche) è presente nelle filiali di Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Falconara e Pesaro.

I lavoratori impegnati nell’appalto e/o in sub appalto sono un numero compreso fra i 250/300 suddivisi in varie società e/o cooperative. Molti lavoratori di tali società non vengono retribuiti, chi dal mese di aprile e chi da maggio del corrente anno. Da quattro mesi a questa parte le organizzazioni sindacali sono impegnate in una difficile vertenza che vede lavoratori ormai alla esasperazione per mancanza di reddito e di lavoro, unitamente all’incertezza del futuro lavorativo.

L'On. Lodolini esprime grande preoccupazione per la sorte della società, ma soprattutto per il futuro dei lavoratori coinvolti e chiede se i Ministri siano al corrente dei fatti esposti in premessa, sulle implicazioni relative all'appalto e quali iniziative di loro competenza intendano porre in essere al fine di accompagnare il gruppo attraverso un percorso di tutela dell’occupazione e di rilancio delle diverse realtà locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2015 alle 16:28 sul giornale del 29 luglio 2015 - 3734 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, ancona, falconara marittima, parlamentare, sda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amyR





logoEV
logoEV
logoEV