Numana: Guardia Costiera e Capitaneria di Porto educano i cittadini all'uso del mare

1' di lettura 03/08/2015 - Si è svolta lo scorso 1 agosto nel porto di Numana un'interessante iniziativa, promossa dalla Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Ancona, che ha inteso incontrare bagnanti e diportisti con l'obiettivo di sensibilizzarli ad una fruizione responsabile e prudente del mare, in modo da goderne in serenità ed assoluta sicurezza.

L'evento, che ha suscitato il vivo e partecipato interesse di numerosi cittadini intervenuti, si inserisce nell'attività di informazione e divulgazione propria dell'operazione "Mare Sicuro", che, durante la stagione estiva, vede costantemente impegnata, in mare e sulle spiagge, la Capitaneria di Porto. Nel corso dell'incontro, personale dipendente del Comando dorico ha illustrato le principali tematiche di interesse e le novità normative che riguardano il settore della nautica da diporto, rispondendo ai numerosi quesiti posti e non mancando di richiamare l'attenzione sulla necessità di una conoscenza capillare del numero blu "1530" per la emergenze in mare. Presenti, per l'occasione, anche rappresentanti della Dan Europe Foundation, un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro e vicina alla comunità di appassionati di subacquea, che hanno illustrato un'importante campagna di sensibilizzazione per prevenire gli incidenti da elica, condivisa con la Direzione marittima di Ancona, e che ha portato al posizionamento di appositi banner divulgativi nei principali porti regionali. L’iniziativa della Guardia Costiera è stata molto apprezzata da diportisti e gente comune che ha aderito in numero considerevole, mostrando interesse per gli argomenti trattati.


da Capitaneria di porto di Ancona
www.guardiacostiera.it/ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2015 alle 12:40 sul giornale del 04 agosto 2015 - 975 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, ancona, guardia costiera, Capitaneria di Porto di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amMO